Chi Siamo

16462972_10211848127109227_157334689296877925_oE’ stata la passione comune per la fotografia a far sì che quarant’anni fa, nel 1976, un gruppo di amici iniziasse a ritrovarsi per condividere le immagini e le emozioni derivanti dalla propria passione.
Col passare del tempo l’interesse di questi amici si è diffuso, organizzato e sviluppato fino diventare la realtà di quello che oggi è il Circolo Fotografico Bustese.
Un’associazione di persone che, ogni lunedì presso la sede in Via Fratelli D’Italia 7, si ritrova per condividere quella stessa passione praticando, sviluppando e divulgando le varie forme della fotografia, nelle sue finalità artistiche e culturali: se la fotografia è una lettura del mondo da parte del fotografo, capire la fotografia è capire il mondo. In tale sforzo i soci si aiutano scambievolmente nei loro appuntamenti settimanali e nel confronto con gli autori di altri Circoli.
Negli anni il Circolo Fotografico Bustese ha promosso molti incontri e serate dedicate alla lettura dell’immagine e al linguaggio fotografico. Sono state allestite numerose mostre e proiettati audiovisivi di soci e ospiti illustri. Ogni due anni viene organizzato un corso di fotografia aperto a tutti quanti vogliano imparare e condividere la passione per l’immagine fotografica.